Ahsoka, tutto quello che sappiamo sulla serie (e sul ritorno di Anakin Skywalker)
| Wired Italia

Ahsoka, tutto quello che sappiamo sulla serie (e sul ritorno di Anakin Skywalker) | Wired Italia

Ahsoka, tutto quello che sappiamo sulla serie (e sul ritorno di Anakin Skywalker)
| Wired Italia


Manca ormai poco al debutto di Ahsoka: la nuova serie ambientata nel mondo di Star Wars farà infatti il suo debutto il 23 agosto su Disney+. Incentrata su un personaggio che non si è mai visto nelle varie trilogie cinematografiche, ma che ha invece trovato spazio nelle produzioni animate e televisive, il nuovo show è molto atteso dai fan della galassia lontana, lontana, che vogliono capire fino a che punto e in quanti modi diversi può estendersi l’universo narrativo di questa saga. Di sicuro, affidarsi a un personaggio così amato dagli appassionati ma anche relativamente sconosciuto al grande pubblico è una sfida non da poco.

Chi è Ahsoka?

Ahsoka Tano è un personaggio creato nel 2008 e uno dei protagonisti principali di Star Wars: The Clone Wars, la serie animata creata da Dave Filoni che ora è anche showrunner di questa produzione live-action. Membro della razza aliena dei Togruta e caratterizzata dalla pelle arancione e dalle protuberanze che le contornano il viso a mo’ di acconciatura, Ahsoka all’inizio è una quattordicenne che viene assegnata ad Anakin Skywalker come sua padawan. L’apprendista, che si trova spesso in rotta di collisione con il carattere del suo maestro Jedi, a un certo punto lascia l’ordine ma torna poi a combattere le forze del male in un’altra serie animata, Star Wars Rebels, arrivando a scontrarsi col suo vecchio mentore, divenuto ormai Darth Vader.

Sfuggita alla morte dopo lo scontro con il leggendario villain, l’abbiamo ritrovata di recente, interpretata da Rosario Dawson, in The Mandalorian e The Book of Boba Fett, in cui addestra brevemente Grogu e forma un’alleanza col mandaloriano Din Djarin. Inizialmente odiata dai fan in quanto pura invenzione estranea al franchise cinematografico, Ahsoka è divenuta negli anni uno dei personaggi più amati della saga.

Di cosa parla la serie?

Ambientata dopo la caduta dell’Impero, quindi nella stessa epoca in cui si muovono le vicende di The Mandalorian, questa nuova avventura segue l’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano nella sua indagine su una minaccia nascente nella galassia che mostra sempre più segni di vulnerabilità. In particolare Ahsoka raccoglie indizi sul ritorno del Gran Ammiraglio Thrawn, grande nemesi della serie Rebels (dove aveva la voce di Lars Mikkelsen, che torna qui a interpretarlo in carne e ossa). Thrawn vuole raccogliere l’eredità dell’impero e a quanto pare ad aiutarlo c’è anche Baylan Skoll (Ray Stevenson, scomparso di recente), un ex Jedi sopravvissuto alla purga dell’Ordine 666 e ora votato al male. Da parte sua Ahsoka avrà alcune alleate, anche in questo caso già viste in Rebels: Sabine Wren (Natasha Liu Bordizzo) è una cacciatrice mandaloriana che scopre di essere sensibile alla Forza e sarà dunque addestrata da Ahsoka; Hera Sydulla (Mary Elizabeth Winstead) è invece un’abilissima pilota. A completare il cast, Genevieve O’Reilly, che torna dai film per interpretare la cancelliera della Repubblica Mon Mothma, e David Tennant, che dà la voce all’androide Huyang.



Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2023-08-14 09:27:29 ,

Previous Torino, il Garante della privacy indaga sui video della festa di matrimonio | Wired Italia

Leave Your Comment